Tradizione ed innovazione si incontrano: ecco la nuova Micheli Ceramiche!

Benvenuti in un nuovo capitolo della storia di Micheli Ceramiche!

Oggi siamo finalmente pronti per presentarvi il frutto di mesi di impegno, ricerca e analisi interiore: questo è stato il progetto che più ci ha messo in difficoltà, ma che ci ha regalato anche più soddisfazioni.
Abbiamo dovuto lavorare su noi stessi, ascoltarci e comprenderci come solitamente facciamo con i nostri clienti; abbiamo dovuto definire quale fosse la nostra vera natura e cercare di trasmetterla all’esterno.
Eccoci quindi con la nostra nuova immagine, che non comprende solamente un puro aspetto estetico ma riguarda anche contenuti e valori profondi, frutto di un sapiente rebranding. Un appeal totalmente rinnovato e perfettamente in linea con ciò che siamo.

Come siamo giunti a questo risultato? Grazie ad un vero e proprio viaggio dentro di noi.
L’ultimo anno è stato particolarmente intenso e delicato per tutti, ma in Micheli Ceramiche non abbiamo voluto lasciarci sopraffare dagli eventi rimanendone in balia. Così, in controtendenza rispetto alle altre realtà, abbiamo deciso di agire: capire cosa migliorare, rinfrescare la nostra immagine ed ottenere una comunicazione che rispecchiasse appieno ciò che siamo oggi dopo ben 60 anni di attività; questi gli obiettivi che ci siamo prefissati e che volevamo raggiungere!

Con il progetto di rebranding abbiamo dunque voluto mettere in atto un vero e proprio cambiamento, con lo scopo di coniugare l’esperienza e l’affidabilità del brand, ampiamente riconosciute, con la volontà di proiettarsi verso il futuro che oggi ci rappresenta.
Professionalità, passione, ricerca, voglia di affrontare nuove sfide e anticipare le esigenze dei clienti per soddisfarli pienamente: valori e volontà che ci motivano giorno dopo giorno e che abbiamo desiderato far confluire nella nostra nuova immagine, affinchè tutti potessero cogliere la nostra essenza al primo sguardo.

Per fare questo, dovevamo trovare un punto da cui partire.
Il restyling del logo è stato quindi il primo passaggio che abbiamo compiuto: anche qui storia ed evoluzione dovevano convivere! Grazie alla riconoscibilità acquisita dal nostro marchio, abbiamo potuto procedere eliminando quegli elementi che risultavano ormai superflui e limitanti per lasciare spazio ad un componente del tutto innovativo: il
pay-off. A lui abbiamo affidato il compito di definire tutti gli ambiti in cui operiamo e che oggi rappresentano il nostro core-business. Il claim “l’arte di interpretare la materia” esprime pienamente la nostra attitudine.

 Dal logo siamo quindi passati alla presenza online, ad oggi imprescindibile all’interno di un progetto di rebranding. Abbiamo così deciso di rinnovare il nostro sito web partendo da alcuni punti fermi: offrire contenuti di valore, garantire un’esperienza di navigazione soddisfacente e far sentire la nostra vicinanza all’utente, esattamente come se fosse in showroom. Trovate quindi testi accuratamente studiati per trasmettere le nostre conoscenze e la nostra essenza ed immagini frutto di uno shooting fotografico realizzato per mettere in luce il nostro showroom e il nostro team: un gruppo di professionisti forte e coeso, che con passione ed entusiasmo si di dedica all’impresa. A livello di navigazione, ci siamo premurati di realizzare un sito user friendly e perfettamente responsive, in modo tale che possiate trovare tutte le informazioni in pochi click e da qualsiasi dispositivo. Infine, grazie alla possibilità di prenotare un appuntamento online, potete indicarci le vostre necessità e, in pochissimo tempo, riceverete un feedback: un nostro esperto vi darà le sue disponibilità per dedicarsi esclusivamente a voi, offrendovi un servizio di consulenza a 360°!

 Un ulteriore passo che noi di Micheli Ceramiche abbiamo voluto compiere è stato effettuare un restyling architettonico degli esterni dello showroom, affinchè anche la nostra apparenza fisica corrispondesse esattamente alla nostra essenza interiore. Trasmettere la nostra anima in ogni aspetto sensoriale ed emotivo: questa la volontà con cui abbiamo intrapreso il percorso di rinnovamento degli ambienti. Materiali contemporanei, alternanza di colori e textures ed una nuova insegna: una valorizzazione della struttura che esprime al meglio ciò che siamo oggi, e che di certo non passa inosservata!
La medesima cura ed attenzione è stata riservata agli spazi interni, anch’essi parte integrante del progetto di restyling che si concluderà a breve.

Scegliere Micheli Ceramiche oggi significa dunque affidarsi ad una realtà consapevole delle proprie potenzialità e dei propri valori, affidabile in virtù della solidità che la contraddistingue e innovativa, perché non smette mai di rinnovarsi e crescere.

Pronti a conoscere la nuova Micheli Ceramiche? Vi aspettiamo in azienda!

Menu