anni 60
anni 70
anni 80
anni 90
anni 2000
anni 2010
FUTURO

anni 60

Nel 1961 Giorgio Micheli e la moglie Lidia danno concretezza al sogno imprenditoriale: fondano l’azienda a Montano Lucino, in provincia di Como. Tutto ha inizio nel garage di casa con la rivendita di poche piastrelle e rivestimenti.

Papà e mamma fanno frequenti viaggi a Sassuolo dove caricano, con le proprie mani, i materiali di fornitori selezionati: al rientro dall’Emilia Romagna la Prinz di famiglia è sempre stracarica.

Il mercato locale asseconda la crescita, così i nostri genitori acquistano un terreno e finalmente avviano la nuova sede, sempre a Montano Lucino.

anni 70

Il mercato locale si allarga a quello regionale. Il settore immobiliare gode di un boom: la nostra attività può espandersi e trasferirsi nella sede attuale. Lo staff aumenta, viene inaugurata una piccola esposizione, la gamma dei prodotti viene aggiornata in continuazione per far fronte alle richieste.

Giorgio ha dato un forte imprinting aziendale caratterizzato da valori irrinunciabili come umiltà, onestà, generosità. Saper fare e fare bene. Benefattore anche nello sport, appassionato di ciclismo, ha trasmesso sempre entusiasmo per la vita e spirito competitivo. Un esempio per tutti, una guida sicura di cui potersi fidare.

anni 80

Il decennio segna l’ingresso in azienda della nuova generazione. La prima è la figlia Angelica che, entrata nel 1988, si occupa di amministrazione e contabilità. L’anno successivo tocca a Isabella, che si occupa di vendite, di consulenza e di supervisione nei cantieri. Inoltre grazie alla precedente esperienza nel settore dell’arredobagno, introduce un gamma di prodotti e un servizio dedicato.

Micheli Ceramiche è ormai diventata un’impresa strutturata, punto di riferimento per qualità, affidabilità e competenza.

anni 90

La sede di Montano Lucino, pian piano, acquisisce nuovi spazi sia per l’esposizione sia per il magazzino e gli uffici. Lo staff si consolida e può contare su una rete esterna di piastrellisti e installatori di fiducia, che conoscono bene i prodotti e sanno come operare a regola d’arte.

Nel 1992, i figli Lorenzo e Federico entrano a far parte della squadra. Il primo per occuparsi di amministrazione e contabilità, il secondo, come geometra/perito edile, per “sporcarsi le mani” nei cantieri, sperimentando anche soluzioni tecniche innovative.

anni 2000

Mentre il mercato rallenta, la nostra attività è in controtendenza. Forti dell’insegnamento di Giorgio, dei valori trasmessi e condivisi, riusciamo a crescere puntando su lavori di qualità, materiali preziosi e manodopera qualificata, attenta al dettaglio e alle finiture. Collaborando con architetti e privati che sanno riconoscere il valore di un progetto realizzato senza compromessi.

anni 2010

Nel 2011 compiamo 50 anni di attività. Un traguardo importante per un’impresa locale e familiare, strutturata e ormai giunta alla seconda generazione. Anzi, alla terza. Sì perché nel 2012 Serena, figlia di Isabella, entra in azienda per dedicarsi al settore arredobagno con la progettazione su misura e la realizzazione chiavi in mano, curando ogni piccolo particolare e abbinamento.

FUTURO

Abbiamo appena tagliato il traguardo dei 60 anni con questo spirito: passione, entusiasmo, e la continua ricerca di nuove sfide senza sentirsi mai completamente “arrivati”. Specializzarsi. Aggiornarsi. Puntare in alto. Queste sono le nostre personali parole d’ordine per i prossimi anni. Selezionare le proposte più interessanti del mercato, quelle con un alto valore tecnico e di design. Continueremo a lavorare nel rispetto dei nostri valori, con l’obiettivo di garantire sempre un servizio di cui andare orgogliosi. Impegnandoci a realizzare la casa che ognuno sogna per la vita.

Menu